rotate-mobile
Cronaca

Quattro amici napoletani diventano preti contemporaneamente

Per festeggiare i quattro sono stati organizzati pullmann con parenti ed amici arrivati dal Sud

Quattro amici napoletani ordinati contemporaneamente sacerdoti. E' accaduto a Livorno, dove hanno trascorso assieme anni di studio e volontariato.

Si tratta della vicenda - di cui si sono occupati organi di stampa - di Rosario Esposito di 36 anni. diplomato geometra, Luca Esposito (omonimo ma non parente di Rosario) con diploma di ragioniere e successivamente studente di teologia, Michele Esposito di 39 anni con diploma di liceo classico che già giovanissimo aveva deciso di entrare in seminario e Luigi Falanga, 41 anni, con una laurea in scienze politiche e che 11 anni fa era entrato in seminario.

Un percorso comune, iniziato dalla frequentazione di una comunità di rinnovamento carismatico a Laureana Cilento (Salerno) ed approdata a Castellanselmo, nel Livornese, nel 2010. Per festeggiare i quattro sono stati organizzati pullmann con parenti ed amici arrivati dal Sud.


Dopo l'ordinazione sacerdotale, hanno deciso, proprio per il forte legame che li unisce, di partecipare ognuno alla prima messa dell'altro, nelle rispettive chiese di destinazione. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro amici napoletani diventano preti contemporaneamente

NapoliToday è in caricamento