rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli / Via Napoli

Pozzuoli, Vigilia e Natale senz'acqua: "Colpa del bradisismo"

Residenti di via Napoli in difficoltà. Le parole del sindaco Figliolia: "Non sarà un intervento breve"

Parte della cittadina di Pozzuoli è da ieri senz'acqua. I residenti della zona di via Napoli sono su tutte le furie, date le difficoltà che determina un problema del genere in giorni come il 24 ed il 25 dicembre.

Sul tema è intervenuto oggi il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia. "In località via Napoli da ieri ci sono problemi con l'erogazione idrica. Ci scusiamo per l'enorme disagio ma non dipende dal nostro servizio – scrive Figliolia - C'è un guasto ingente con perdite in diversi punti, causati quasi sicuramente dai movimenti bradisismici. Gli operai, i tecnici, i funzionari e il dirigente sono al lavoro da ieri mattina per ricercare il punto di rottura. Stanno utilizzando macchinari specifici per ispezionare e individuare i vari nodi delle tubature guaste".

"Una prima riparazione è stata effettuata – conclude il sindaco – ma sono ancora in corso le attività per completare il ripristino. Non sarà un intervento breve. In zona sono presenti le autobotti per garantire un supporto alle utenze. Cercheremo di fare il prima possibile, considerando anche la particolarità delle giornate. Sto seguendo personalmente tutte le fasi. Sono stato fino alle 22 di ieri sera sul posto e a breve ritornerò. Vi aggiornerò appena ci saranno novità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, Vigilia e Natale senz'acqua: "Colpa del bradisismo"

NapoliToday è in caricamento