menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto fonte GeaPress

Foto fonte GeaPress

Qualiano, salvati cinque cuccioli intrappolati in un cantiere

Grazie ai cittadini che hanno sentito i lamenti della cagnetta è stato possibile l'intervento delle Guardie OIPA che hanno portato in salvo i cinque cuccioli

Sono bastati pochi lamenti per far accorrere alcuni abitanti di Qualiano in soccorso ad una cagna in difficoltà. Il posto scelto dalla cagnetta per partorire, infatti, non è stato dei migliori: senza l'aiuto di chi ha sentito i suoi gemiti non sarebbe stato possibile trarre in salvo la cucciolata.

Come riporta GeaPress, l'avvistamento della cagna ha indirizzato i volenterosi che hanno trovato i cinque cuccioli appena nati. Intrappolati in un'intercapedine aperta in una fondamenta del cantiere, subito è partita la richiesta di intervento per le Guardie OIPA di Napoli, accorse sul luogo per salvare i cuccioli.

L'unico accesso per poter salvare i piccoli era un buco stretto e profondo. Riuscite ad infilarsi, le Guardie sono riuscite ad estrarli tutti e a portarli in salvo in una clinica veterinaria. Ora sono accuditi insieme alla madre - recuperata poi nel cantiere - da una volontaria dell'OIPA fin quando non avranno più bisogno della madre per alimentarsi. Successivamente i volontari provvederanno a ricercare un'adozione sicura. La mamma, invece, sarà riportata al quartiere dove era già accudita, ma prima sarà sterilizzata per evitare un altro caso come questo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento