rotate-mobile
Cronaca

Vaccini, De Luca: "Pfizer per gli over 60 e per gli under 18. Per tutti gli altri Johnson&Johnson o Pfizer"

Il chiarimento del Governatore

Vincenzo De Luca, a margine di un incontro a Santa Lucia in Regione, ha spiegato come si procederà per la somministrazione dei vaccini.

"Ai cittadini campani sopra i 60 anni e al di sotto dei 18 anni verrà somministrato il vaccino Pzifer, mentre per le altre fasce di età Johnson&Johnson (monodose)", ha affermato il Governatore. Interpellata da NapoliToday la Regione Campania ha chiarito che nel caso di forniture sufficienti di Pfizer, potrebbe anche essere somministrato il vaccino ad mrna ai residenti in Campania dai 18 ai 59 anni.

Napoli immune da luglio

"Napoli completamente immune entro luglio. Tutti con la prima dose, una metà anche i richiami, ma avere già tutta la popolazione vaccinata è un risultato straordinario. Penso avremo lo stesso risultato per i capoluoghi di provincia. La campagna di vaccinazione dai 12 anni in su andrà avanti se il Governo e il commissario decideranno di dare più vaccini alla Campania così come abbiamo dato più vaccini alle regioni più anziane. Importante non fare ricreazione. Poi a ottobre, novrembre e dicembre vedremo come fare. L'Iss dovrà dirci se immunizzazione personale medico sussiste o no o se dovremo invece fare la terza dose per garantire la sicurezza degli ospedali. Dovremo fare una verificata attenta sulle varianti. Il messaggio è di serenità, stiamo uscendo dal calvario, ma ne usciamo fino in fondo se stiamo attenti", ha spiegato Vincenzo De Luca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, De Luca: "Pfizer per gli over 60 e per gli under 18. Per tutti gli altri Johnson&Johnson o Pfizer"

NapoliToday è in caricamento