rotate-mobile
Cronaca

"Quale antimafia per l'Italia del XXI secolo?": Rosy Bindi torna a Napoli

Sesta edizione della Festa nazionale di Avviso Pubblico, la rete di più di 300 enti locali impegnati in attività di formazione civile contro le mafie, in programma il 12 e 13 novembre

"Quale antimafia per l'Italia del XXI secolo?": ecco il tema della sesta edizione della Festa nazionale di Avviso Pubblico, la rete di più di 300 enti locali impegnati in attività di formazione civile contro le mafie. Appuntamento a Napoli il 12 e 13 novembre.

La Festa inizierà la mattina del 12 novembre con un incontro con le scuole al quale parteciperà anche la presidente della Commissione Parlamentare Antimafia, Rosy Bindi.

Durante l'evento allo spazio comunale Piazza Forcella verranno premiati anche i vincitori del concorso "Chiamami ancora amore. Un altro mondo è possibile", ideato da Avviso Pubblico e rivolto alle scuole del Mezzogiorno.

Nel pomeriggio a Piazza Municipio, nella Sala Giunta, dalle 18 alle 20, il dibattito "Mafie e Antimafia nell'Italia del XXI Secolo. Perché lo Stato non ha ancora vinto?" con il magistrato membro del CSM, Antonello Ardituro, il sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, il magistrato ed esperto anticorruzione di Anci, Alfonso Sabella, il sostituto procuratore Giuseppe Borrelli e il presidente di Fondazione con il Sud, Carlo Borgomeo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quale antimafia per l'Italia del XXI secolo?": Rosy Bindi torna a Napoli

NapoliToday è in caricamento