rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Juniores Puteolana 1909: razzo Gaudino

All'82' ecco inaspettata la rete che riapre il match, Gaudino controlla dai 25 metri prende la mira a fa secco De Simone

Continua la marcia della Puteolana 1909 juniores targata Michele Di Paolo. I granata centrano l'obiettivo quarti di finale battendo 3 – 2 la Boschese ed entrando così tra le magnifiche 8 della Campania. Il 3 – 2 finale poco racconta di una gara per lunghi tratti dominata dai granata, che nella prima mezz'ora di gioco si divorano almeno 6 palle gol nitidissime, Mirabella, Ursumanno, Spinelli e Romano più volte sfiorano il meritato vantaggio. Come spesso capita nel calcio ecco che si concretizza la beffa, è il 30' quando gli ospiti entrano per la prima volta in area di rigore granata, su una palla respinta male dalla difesa si getta che Marrazzo castiga De Simone.

Mai svantaggio più immeritato per i granata che non si disuniscono e ricominciano a macinare gioco ed al 43' vengono premiati. Angolo di Mirabella stacco imperioso di Romano e palla alle spalle di Tufano, apparso non irreprensibile nell'uscita 1 – 1, risultato con il quale si chiude anche il primo tempo. Nella ripresa la musica non cambia e tra il 55' ed 67' i “diavoli rossi” mettono al sicuro il match, prima Spinelli si mette in proprio dribblando tutta la difesa avversaria portiere compreso siglando così una rete stupenda che regala il vantaggio ai sui, poi Romano è abilissimo a servire Mirabella che in corsa supera ancora Tufano con un delizioso pallonetto. Sul 3 – 1 la gara è in ghiaccio ed i granata avrebbero altre occasioni per chiuderla definitivamente, ma peccano in precisione. All'82' ecco inaspettata la rete che riapre il match, Gaudino controlla dai 25 metri prende la mira a fa secco De Simone con una parabola che si infila all'incrocio dei pali. A questo punto la Boschese si crede, ma i granata non soffrono più di tanto e conquistano meritatamente i quarti di finale, quarti che si giocheranno martedì prossimo alle 16.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Juniores Puteolana 1909: razzo Gaudino

NapoliToday è in caricamento