rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Nasti riporta la vittoria alla Puteolana 1909

Una rete del centrocampista appena tornato in granata regale i primi targati Iumiento

La Puteolana 1909 ritrova finalemente la vittoria che mancava ai granata da ormai troppo tempo. La vittoria di oggi conquistata al Conte, con una rete del nuovo arrivo Nasti, è la classica vittoria del cuore, una prestazione di grinta e determinazione messa in campo dagli uomini di Iumiento al cospetto di un San Felice arrivato al Conte per arrocarsi in difesa senza mai provare arendersi pericoloso.

Primo tempo privo di emozioni con la Puteolana che prova a fare la gara ma che si rende pericolasa solo nel quarto d’ora finale con De Fraia prima e Mangiapia poi che da angolo provano a cercare la rete e Romano nel finale di tempo prova anche dal limite senza fortuna. La ripresa inizia con il nuovo arrivato Nasti che entra in luogo di D’Alterio. Gli ospiti continuano a fare barricate ed i granata che hanno difficoltà a trovare la cia della rete. La svolta della gara a 12’ dal temrine quando da una punizione calciata dalla destra Mangiapia impatta bene ma colpisce il palo interno, sulla palla vagante si getta Nasti che mette alle spalle dell’incolpevole Cioncioli. Nei minuti finali il San Felice dopo una gara votata alla difesa prova a farsi vedere in avanti senza però arrivare mai delle parti dellp’inoperoso Compagnone (anche lui un nuovo arrivato).

Nella gara del cuore da sottolineare le proce di altissimo livello di Mangiapia, De Mari e Caccavale, che in uno scenario dove tutti sono stati positivi hanno dato quella marcia in più in termini di cattiveria agonistica. Con quattro punti nelle ultime tre gare i granata si riemttono in marcia per provare a scalare la classifica e abbandonare le parti basse dellaclassifica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasti riporta la vittoria alla Puteolana 1909

NapoliToday è in caricamento