rotate-mobile
Cronaca

Boom di ascolti e critiche per “Pupetta - Il coraggio e la passione”

La fiction delle polemiche in onda ieri sera su Canale 5 con protagonista Manuela Arcuri. Davanti alla tv 4.944.000 spettatori pari al 19.1% di share

Ascolti molto alti per “Pupetta – Il coraggio e la passione”, la fiction delle polemiche in onda ieri sera su Canale 5 con protagonista Manuela Arcuri, che ha intrattenuto 4.944.000 spettatori pari al 19.1% di share. In poche parole, il programma tv maggiormente visto della serata distanziando di ben 6 punti percentuali la replica de "Il padre delle spose" con Lino Banfi e "Made in Sud" che ha raccolto il 9% di share.

La fiction che vede tra gli altri anche la presenza di Ben Gazzara, scomparso un anno fa, è al centro di critiche feroci in quanto mitizza troppo la storia di “Pupetta Maresca”, una delle donne simbolo della camorra che salì alla ribalta delle cronache per aver ucciso il killer di suo marito il noto Pasquale Simonetti detto Pascalone ‘e Nola.

La donna collezionò una lunga serie di reati, dall’omicidio all’associazione mafiosa, dalla frode alla truffa, dalla ricettazione al favoreggiamento personale, dalla bancarotta all’usura“.

Manuela Arcuri sul set di Pupetta Maresca © Tm News/Infophoto


Non manca l’ironia dei telespettatori della serie tv, che proseguirà nelle prossime settimane, su Twitter dove è posta in evidenza soprattutto la scempiaggine del ciociaro con punte di napoletano della Arcuri o la tiritera ripetuta continuamente sempre dalla protagonista “pecchè io so femmina”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di ascolti e critiche per “Pupetta - Il coraggio e la passione”

NapoliToday è in caricamento