rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, Trenitalia potenzia servizio pulizia su treni regionali campani

Trenitalia potenzia in Campania il servizio di pulizia in corso di viaggio sui treni regionali. Dal 5 maggio, infatti, il 'pulitore viaggiante' salirà a bordo di altre 18 corse in circolazione sulle linee Napoli-Caserta e Napoli-Salerno

Trenitalia potenzia in Campania il servizio di pulizia in corso di viaggio sui treni regionali. Dal 5 maggio, infatti, il 'pulitore viaggiante' salirà a bordo di altre 18 corse in circolazione sulle linee Napoli-Caserta e Napoli-Salerno, inclusi i nuovi 'Jazz', i moderni treni dedicati alla clientela pendolare. Si passerà così dalle 13 corse dove è già attivo il servizio, alle 31 future.

Il servizio prevede la presenza di un operatore specializzato che viaggia sui treni e interviene con tempestività e continuità per garantire standard di pulizia più elevati.

Gli addetti sono riconoscibili dalla divisa con la scritta 'Pulizia a bordo treno'. Fra le attività previste, l’igienizzazione di toilette, vestiboli, maniglie delle porte di salita e svuotamento dei cestini portarifiuti.

La presenza dell’operatore a bordo consente di intervenire tempestivamente in situazioni particolari, anche su espressa richiesta dei viaggiatori e del personale ferroviario.

Inoltre, visite ispettive eseguite periodicamente consentiranno di verificare la corretta esecuzione delle pulizie a bordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Trenitalia potenzia servizio pulizia su treni regionali campani

NapoliToday è in caricamento