rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Tornano gli Attacchi PuLitivi: sabato e domenica dedicati all'ambiente

Il 15 ottobre le associazioni Generazione Democratica e Base Condor Protezione Civile ripuliranno Piazza Carlo III. Il 16 lezione di Compostaggio con CleaNap per i lettori del Premio Napoli

Le associazioni Generazione Democratica e Base Condor Protezione Civile hanno promosso per sabato un’iniziativa tesa a bonificare l’area di Piazza Carlo III, che vedrà la collaborazione anche della Vigilanza Civile Ambientale. Quest'ultima infatti, con le due associazioni, ha stretto un patto di collaborazione per Napoli. Come si evince da una nota, una ventina di ragazzi del quartiere si daranno da fare per ripulire strade e aiuole, segnalando eventualmente anche all’Asia il ritrovamento di rifiuti abbandonati o di vere e proprie mini-discariche abusive.

"Un servizio reso alla città – si legge ancora nella nota - ma anche un'opera di sensibilizzazione, che vedrà la partecipazione di Giuliana Di Sarno, presidente della III Municipalità e di Angela Cortese, consigliere regionale del Pd".

Domenica toccherà invece ai ragazzi di CleaNap tornare in azione per una lezione di compostaggio nell’ambito di un’iniziativa promossa dal Premio Napoli. Si tratterà di una lezione che si terrà all’Orto Botanico per i lettori del Premio e che prevederà anche la costruzione dal vivo di una compostiera domestica, realizzata con materiali riciclati. I ragazzi lanceranno un progetto pilota di compostaggio per il quartiere.

Inoltre sempre per la giornata di domenica sono previsti atri due attacchi di Pulizia, promossi da associazioni civiche: dalle 09.30 fino all’ora di pranzo ci sarà un’iniziativa ai Giardinetti della Pineta (Colli Aminei) intitolata Puliamo il NOSTRO mondo, contemporaneamente l’Associazione Gente e Ambiente sarà impegnata a ripulire i giardinetti di Via Aniello Falcone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornano gli Attacchi PuLitivi: sabato e domenica dedicati all'ambiente

NapoliToday è in caricamento