rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Pozzuoli, estratti quintali di rifiuti dalla Darsena

Nuovo intervento di bonifica nella Darsena di Pozzuoli. Estratti dall'acqua diversi quintali di rifiuti di ogni genere, gran parte dei quali classificati come "speciali" non pericolosi

Nuovo intervento di bonifica nella Darsena di Pozzuoli. Questa volta l'operazione, organizzata dall'associazione nautica "La Darsena" in collaborazione con l'amministrazione comunale di Pozzuoli, è stata compiuta con l'ausilio di un mezzo speciale: una grossa gru con benna mordente.

Estratti dall'acqua diversi quintali di rifiuti di ogni genere, gran parte dei quali classificati come "speciali" non pericolosi.

"Contemporaneamente, con le nostre squadre di operai e i nostri mezzi - spiega l'assessore all'Ambiente al Comune di Pozzuoli Franco Cammino - abbiamo fatto un'azione di pulizia e diserbamento in tutta l'area. Devo ringraziare l'associazione nautica La Darsena, che ha fatto intervenire a proprie spese la gru. Solo con questo mezzo, infatti, è stato possibile recuperare in modo radicale i rifiuti che nel tempo si sono depositati sul fondale".

"L'amministrazione - conclude l'assessore Cammino - continuerà a prestare grande attenzione sull'area portuale e sull'intera costa cittadina, sperando sempre nella collaborazione di pescatori e natanti, che sono i principali fruitori della risorsa mare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, estratti quintali di rifiuti dalla Darsena

NapoliToday è in caricamento