rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Trenitalia, tornano i "pulitori viaggianti" sui regionali

Saranno impegnati dal lunedì al venerdì a pulire e igienizzare le toilette, i vestiboli e le maniglie delle porte di salita, svuotare i portarifiuti e intervenire in situazioni particolari

Tornano a bordo dei treni regionali della Campania i pulitori viaggianti. Il servizio, predisposto dalla Direzione Passeggeri Regionale di Trenitalia, é svolto ogni giorno lavorativo, dal lunedì al venerdì, a bordo di dodici convogli sulle linee che collegano Napoli con Salerno, Caserta e Formia.

L'obiettivo - si legge in una nota - è potenziare il servizio, svolto di norma quando il treno è fermo in specifiche aree di stazione, per migliorare sensibilmente le condizioni di igiene e decoro dei treni e, di conseguenza, il comfort del viaggio.

I pulitori viaggianti, dipendenti delle ditte appaltatrici che già svolgono per Trenitalia gli interventi di pulizia, saranno presenti sui treni a maggior frequentazione e saranno impegnati a pulire e igienizzare le toilette, i vestiboli e le maniglie delle porte di salita, svuotare i portarifiuti e intervenire in situazioni particolari o su espressa richiesta dei passeggeri e del personale ferroviario.

Riconoscibili dalla divisa arancione e identificabili grazie a un cartellino con l'indicazione della ditta di appartenenza, saranno tre gli operatori impegnati a garantire il servizio sui collegamenti più frequentati. La loro attività si concentrerà nelle fasce pendolari del mattino e soprattutto del pomeriggio, quando i treni hanno già effettuato più corse e trasportato molti viaggiatori. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia, tornano i "pulitori viaggianti" sui regionali

NapoliToday è in caricamento