rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Pub di Londra devastato, Radio Marte si scusa a nome di Napoli

Stamane, in diretta, Gianni Simioli e Francesco Borrelli della Radiazza hanno telefonato al Piebury Corner, preso di miera ieri sera da un gruppo di ultras azzurri

Scuse, in diretta radiofonica. Gianni Simioli e Francesco Borrelli della trasmissione Radiazza di Radio Marte hanno stamane chiamato il Piebury Corner, il pub londinese ieri preso d'assalto – mezz'ora prima di Arsenal-Napoli – da alcuni tifosi napoletani. “Non c' è nulla di sportivo nell'attacco che questo pub ha subito - raccontano Simioli e Borrelli - Per questo Radio Marte e lo staff della Radiazza hanno inviato le scuse a nome dei napoletani ai gestori ed i clienti aggrediti selvaggiamente”.

“Tanti napoletani hanno voluto chiamare il Piebury Corner - continuano - per scusarsi e chiedere scusa per quello che è successo. Il numero del locale è 0044 2089868597. La prima a telefonare è stata Rosanna Iannaccone, che in perfetto inglese ha spiegato ai titolari del pub che i violenti dell'altra sera nulla hanno a che fare con i napoletani e la loro cultura socievole e pacifica”.

Sul profilo Twitter del pub si racconta che la “discussione” sarebbe partita dall'assenza della pizza dal menù. “Un pretesto – aggiungono ancora da Radio Marte – Questi delinquenti hanno infangato anche il buon nome della pizza napoletana usandola come pretesto per commettere delle azioni ignobili”. Lo staff della Radiazza, con l'editore di Radio Marte Paolo Serretiello, ha anche inviato una cartolina fotografica di scuse al pub londinese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pub di Londra devastato, Radio Marte si scusa a nome di Napoli

NapoliToday è in caricamento