rotate-mobile
Cronaca

Psicofarmaci nel biberon alla figlia di tre anni, l'accusa: è tentato omicidio

La 30enne di Napoli arrestata a Roma avrebbe somministrato alla piccola farmaci contenenti benzodiazepine, in grado di procurare l’arresto cardiorespiratorio della piccola, per attirare l'attenzione del marito

Una 30enne di Napoli è stata arrestata a Roma, in quanto ritenuta responsabile di tentato omicidio nei confronti della figlia di poco più di tre anni. L'accusa è di aver somministrato alla piccola psicofarmaci nel biberon.

Il provvedimento restrittivo si basa sulle risultanze investigative acquisite dai militari in seguito ai referti inviati dalla direzione sanitaria dell’Ospedale Bambino Gesù, con i quali, lo scorso dicembre, erano stati segnalati due episodi di arresto cardiorespiratorio, apparentemente ingiustificati, a carico della piccola bambina, che veniva tratta in salvo solamente grazie al tempestivo intervento di medici rianimatori.

La trentenne, per gli investigatori, era sottoposta a stress a causa della tensione coniugale esistente con il marito e avrebbe agito in tal modo con l’intenzione di attirare l’attenzione di quest’ultimo, somministrando, senza alcuna prescrizione medica, alla figlia, mentre era ricoverata presso l’Ospedale Bambino Gesù, farmaci contenenti benzodiazepine in grado di procurare l’arresto cardiorespiratorio della piccola. Già lo scorso 28 dicembre, gli stessi Carabinieri avevano notificato alla donna un provvedimento di sospensione della potestà genitoriale, adottato, alla luce dei preliminari riscontri acquisiti, dal Tribunale per i Minorenni di Napoli, che aveva disposto il divieto di avvicinamento nei confronti di entrambi i genitori alla bambina ricoverata e alle due sorelline più piccole, che sono state affidate ai servizi sociali partenopei. La donna è stata portata presso la Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psicofarmaci nel biberon alla figlia di tre anni, l'accusa: è tentato omicidio

NapoliToday è in caricamento