rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando

Maturità a Napoli: l'amore e Internet le tracce più scelte

Oggi la prima prova scritta per i ragazzi che affrontano l'esame di maturità. Tra le tracce disponibili, i giovani napoletani hanno scelto di parlare di Internet e dei social network e di innamoramento e amore

Prova importante oggi per molti ragazzi napoletani,al via con la prima prova scritta della maturità. Svevo, Internet, amore e il muro di Berlino. Questi i temi delle tracce con cui se la sono dovuta vedere gli studenti italiani.

A Napoli però, la scelta è caduta, nella maggioranza dei casi, su Internet e le nuove tecnologie, parola degli studenti del Genovesi,  uno dei licei classici più antichi di Napoli.

Internet era l'argomento più interessante in un ventaglio di opzioni per lo più tutte abbordabili. Anche chi ha scelto di puntare sulla traccia 'Origine della cultura giovanile' è riuscito in qualche modo a tirarci dentro qualche riferimento a facebook o a youtube.

Diversa la scelta delle fanciulle che, all'uscita dal classico Genovesi e dal vicino linguistico-scientifico “Pimentel Fonseca” hanno raccontato di aver scelto “Innamoramento e amore”.

Anche Svevo non è stato da meno, uno degli autori più consigliati dai professore e letto dagli studenti napoletani, aiutato anche dall'essere all'inizio del programma di studi dell'ultimo anno.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maturità a Napoli: l'amore e Internet le tracce più scelte

NapoliToday è in caricamento