rotate-mobile
Cronaca Sant'anastasia

Notte al freddo per i vigili urbani in protesta

Hanno passato la notte davanti al municipio, al freddo e sotto la pioggia, i sei vigili urbani di Sant'Anastasia, che ieri mattina hanno cominciato uno sciopero della fame per protestare contro il mancato rinnovo dei loro contratti a termine

I sei vigili urbani che da ieri protestano davanti al comune di Sant'Anastasia perché, dopo tre anni, è scaduto il loro contratto di lavoro, hanno passato la notte davanti al municipio.

Gli agenti, che da ieri hanno iniziato anche lo sciopero della fame, sono in attesa di una convocazione da parte del commissario prefettizio che guida il comune dopo le dimissioni del sindaco avvenute qualche mese fa. Il commissario ha incontrato le organizzazioni sindacali, promettendo un impegno a verificare la possibilità di una proroga dei contratti fino alle prossime elezioni comunali, previste per marzo.

La fiaccolata che doveva tenersi stasera, annunciata ieri, è stata, invece, posticipata a domani pomeriggio, giorno in cui il municipio resta aperto al pubblico anche nelle ore pomeridiane. "Ci siamo alternati a dormire in auto - hanno spiegato i sei vigili urbani - e resteremo qui fino a quando non avremo risposte certe".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Notte al freddo per i vigili urbani in protesta

NapoliToday è in caricamento