rotate-mobile
Cronaca Ischia

Ischia, corteo contro lo stop alle tariffe agevolate nei trasporti

Manifestazione a Ischia contro gli armatori privati che minacciano di sospendere le agevolazioni tariffarie a pendolari e residenti a partire dal 1 settembre 2010

I primi cittadini ischitani e i loro delegati hanno manifestato sull'isola aderendo alla manifestazione indetta dal 'Movimento per i trasporti, diritti e sviluppo' contro le intenzioni degli armatori privati che minacciano di sospendere le agevolazioni tariffarie a pendolari e residenti a partire dall'1 settembre.

I manifestanti si sono riunuti in piazza degli Eroi, dove alcuni sindaci hanno improvvisato un comizio, quindi il corteo, di circa 200 persone, si è snodato fino alla sede del comune di Ischia. Qui è avvenuta una raccolta firme con cui i cittadini hanno delegato l'avvocato Mario Goffredo, del Movimento '5 stelle', a presentare un esposto denuncia alla Procura della Repubblica di Napoli per "verificare se nel comportamento degli armatori privati possa essersi palesato un ipotesi di illecito penale". "Se scatterà la sospensione degli sconti a residenti e pendolari - ha affermato il sindaco di Forio, Franco Regine - sospenderò immediatamente tutte le partenze dal porto di Forio".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ischia, corteo contro lo stop alle tariffe agevolate nei trasporti

NapoliToday è in caricamento