rotate-mobile
Cronaca Porto / Via Amerigo Vespucci, 26

Infermieri del Loreto Mare, protestano contro il mancato pagamento

Il personale della struttura napolentana, protesta contro il mancato pagamento degli stipendi oltre ai maltrattamenti ricevuti da alcuni parenti dei pazienti, in corsia con coltelli, pistole e "giocate alla mano"

Operazioni chirurgiche ordinarie a rischio nell'Ospedale di Loreto Mare. L'annuncio viene direttamente dal personale ospedaliero per protestare contro il mancato pagamento dello stipendio, in ritardo dal 27 luglio scorso.

"Dalla dirigenza - spiegano alcuni infermieri - continuano a dire che i pagamenti saranno effettuati a giorni, ma la situazione va avanti da mesi, con i ritardi che continuano a prolungarsi. Questa volta siamo arrivati a 12 giorni, ma si vocifera che l'erogazione del salario potrebbe anche slittare a settembre".

I paramedici minacciano l'allargarsi della protesta anche al restante personale ospedaliero: "La situazione è comune a tutto il personale dell'Asl Napoli 1 e mentre l'azienda cerca di recuperare soldi per pagare gli altri creditori, noi siamo sottoposti a turni massacranti, che possono anche sfiorare le 18 ore continue.- dicono gli ausiliari - Per non parlare poi delle violenze cui siamo sottoposti da parte dei parenti di alcuni pazienti: persone che arrivano al pronto soccorso armati di pistole, coltelli, che ci minacciano e qualche volta ci hanno anche presi a schiaffi, credendo di riuscire a salvare il loro caro malmenando i camici bianchi e gli infermieri".

La protesta continuerà ad oltranza seppur verranno garantite le operazioni urgenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infermieri del Loreto Mare, protestano contro il mancato pagamento

NapoliToday è in caricamento