rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Consiglio Regionale, tensioni all'esterno per proteste manifestanti

All'esterno dell'edificio del Centro Direzionale, dove si teneva la prima seduta della 10ma legislatura campana, lavoratori dell'Hp di Pozzuoli e movimenti ambientalisti della Terra dei Fuochi

Tensioni, nel pomeriggio di oggi, all'esterno della sede del Consiglio Regionale della Campania. Mentre si svolgeva il primo consiglio della 10ma legislatura infuriava la protesta.

Fuori l'edificio del Centro Direzionale i lavoratori degli stabilimenti Hp di Pozzuoli a rischio chiusura, i rappresentanti di Campania ambiente, il comitato regionale reddito di cittadinanza, il Comitato per la Terra dei Fuochi, i Precari Bros Coordinamento di lotta per il lavoro di Napoli e Provincia.

Gli esponenti di StopBiocidio hanno specificato di protestare "contro il nuovo acuirsi di roghi tossici che stanno interssando Napoli e la provincia". "Il tema della terra dei fuochi non può e non deve essere preso sotto gamba – hanno proseguito i manifestanti – perché crea ancora troppi disagi. Incendi e nubi ricche di sostanze nocive sono ancora una triste realtà dei nostri territori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Regionale, tensioni all'esterno per proteste manifestanti

NapoliToday è in caricamento