rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Mercato / Piazza Giuseppe Garibaldi

Protesta alla Stazione Centrale: occupati i binari

A mettere in atto la protesta, aderenti al Coordinamento lotta per il lavoro. Trenitalia sta già predisponendo un piano di circolazione alternativa

Protesta di un gruppo di disoccupati a Napoli: occupati alcuni binari della stazione centrale. Bloccati alcuni treni in partenza e in arrivo. A mettere in atto la protesta, aderenti al Coordinamento lotta per il lavoro. Intanto, Trenitalia sta già predisponendo un piano di circolazione alternativa.


AGGIORNAMENTI - Poco prima delle 13 è terminata la protesta dei disoccupati che avevano bloccato i binari della stazione centrale. Lo stop all'occupazione, secondo quanto annunciato dagli stessi manifestanti al megafono, è stato determinato dalle rassicurazioni ricevute in merito ad un incontro che dovrebbe svolgersi mercoledì prossimo al ministero del Lavoro. I disoccupati, infatti, oggi hanno ancora una volta deciso di protestare dopo "l'assenza di risposte da parte delle autorità locali". Da qui l'appello "al Governo e al ministero del Lavoro per sbloccare i fondi già previsti" per una serie progetti che potrebbero coinvolgerli. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta alla Stazione Centrale: occupati i binari

NapoliToday è in caricamento