menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Scuola

Scuola

Scuola inagibile ad Acerra, protestano le mamme

Gli alunni della scuola elementare e materna del primo circolo sono dislocati in altre scuole per inagibilità della propria sede con il solaio pericolante

Le mamme di bambini della scuola elementare e materna del primo circolo di Acerra non ce la fanno più. Stanno manifestando per le strade della città chiedendo finalmente un istituto scolastico dove i propri figli possano seguire le lezioni senza nessun disagio.

I piccoli scolari sono dislocati da alcuni mesi in altre scuole a causa dell'inagibilità dell'istituto di appartenenza, dove c'era il pericolo di crollo del solaio.

Le mamme, oltre un centinaio in rappresentanza degli oltre 1400 piccoli alunni, si stanno dirigendo con i rappresentanti di associazioni e dei giovani di Fli e partito radicale presso il municipio per chiedere un incontro con il commissario prefettizio che guida il comune.

"Domenica scorsa - spiega Alfonso Maria Liguori, presidente di un'associazione locale - abbiamo consegnato una raccolta firme al cardinale Sepe per chiedergli di intervenire presso le istituzioni locali. Il commissario prefettizio, infatti, dovrebbe firmare alcuni documenti per aderire ad un finanziamento regionale che consentirebbe di fare i lavori necessari al primo circolo. Ma nonostante i solleciti, ancora non ha fatto nulla. Questi bambini, intanto, sono costretti a seguire le lezioni in condizioni non idonee".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Vaccini agli over 60, al via le prenotazioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento