rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Via Santa Lucia

Dimostranti alla Regione Campania: una bara davanti all'ingresso

Tensione tra forze dell'ordine e aderenti al coordinamento regionale per l'opposizione sociale: protestano contro la "mala gestione" dei fondi pubblici. Presenti disoccupati e precari della sanità, dei trasporti e del sociale

Momenti di tensione in queste ore davanti la sede della Regione Campania, in via Santa Lucia, tra forze dell'ordine e aderenti al coordinamento regionale per l'opposizione sociale che protestano contro la "mala gestione" dei fondi pubblici da parte della Regione Campania.

Polizia e manifestanti sono venuti a contatto quando i dimostranti hanno cercato di posizionare una finta bara davanti all'ingresso del Palazzo per simboleggiare la morte di alcuni settori Campania, dalla sanità al lavoro. Al movimento aderiscono anche disoccupati e precari della sanità, dei trasporti e del sociale.

Tra gli striscioni, anche uno del movimento No Tav con il quale si manifesta solidarietà a Luca Abbà, l'attivista ancora in ospedale dopo essere caduto da un traliccio dell'alta tensione alcuni giorni fa. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimostranti alla Regione Campania: una bara davanti all'ingresso

NapoliToday è in caricamento