rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Protesta Whirlpool, occupata l'autostrada Napoli-Caserta

Hanno partecipato al blocco 400 operai della fabbrica di Carinaro. Lo stop alla circolazione, durato un paio d'ore, era all'altezza dello svincolo di Caserta Sud e riguardava le due carreggiate

Circa 400 operai dello stabilimento Whirlpool di Carinaro hanno stamane occupato per un paio di ore l'autostrada Napoli-Caserta, all'altezza dello svincolo di Caserta Sud. Gli operai si sono mossi dai cancelli della fabbrica e in corteo hanno raggiunto il luogo della protesta. Il blocco era su entrambe le carreggiate.

Secondo Giovanni Sgambati, segretario campano Uilm, si è trattato di "una prevedibile escalation nella protesta, dopo la posizione dell'azienda di indisponibilità a ripensarci sulla chiusura del sito".

Mentre tre dipendenti della multinazionale erano ancora - da ieri - sul tetto della fabbrica, la protesta ha abbandonato l'arteria stradale. La decisione è stata presa anche per la mediazione del prefetto di Caserta, Carmela Pagano, che ha convocato le Rsu e i sindacati ad horas. "Al prefetto ribadiremo che il governo si deve impegnare a far cambiare idea sul futuro del sito produttivo all'azienda americana", ha spiegato Sgambati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta Whirlpool, occupata l'autostrada Napoli-Caserta

NapoliToday è in caricamento