menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Manifestazione operai Carinaro

Manifestazione operai Carinaro

Protesta Whirlpool, occupata l'autostrada Napoli-Caserta

Hanno partecipato al blocco 400 operai della fabbrica di Carinaro. Lo stop alla circolazione, durato un paio d'ore, era all'altezza dello svincolo di Caserta Sud e riguardava le due carreggiate

Circa 400 operai dello stabilimento Whirlpool di Carinaro hanno stamane occupato per un paio di ore l'autostrada Napoli-Caserta, all'altezza dello svincolo di Caserta Sud. Gli operai si sono mossi dai cancelli della fabbrica e in corteo hanno raggiunto il luogo della protesta. Il blocco era su entrambe le carreggiate.

Secondo Giovanni Sgambati, segretario campano Uilm, si è trattato di "una prevedibile escalation nella protesta, dopo la posizione dell'azienda di indisponibilità a ripensarci sulla chiusura del sito".

Mentre tre dipendenti della multinazionale erano ancora - da ieri - sul tetto della fabbrica, la protesta ha abbandonato l'arteria stradale. La decisione è stata presa anche per la mediazione del prefetto di Caserta, Carmela Pagano, che ha convocato le Rsu e i sindacati ad horas. "Al prefetto ribadiremo che il governo si deve impegnare a far cambiare idea sul futuro del sito produttivo all'azienda americana", ha spiegato Sgambati.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Covid in Campania, il bollettino: più di 2mila positivi e 14 decessi

  • Cronaca

    Presidio per Ugo Russo, la lettera commovente dei genitori

  • Cronaca

    Scavi di Pompei, emerge un carro cerimoniale perfettamente conservato

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento