rotate-mobile

Lavoratori ex Hitachi sulla gru a rischio infarto. L'intervento dei medici

Sono in cima a una delle gru di piazza Municipaio da tre giorni e sono in sciopero della fame dall'inizio della protesta. E' a rischio la salute dei due operai in protesta per la vertenza Hitachi. Intorno a ora di pranzo è stato necessario l'intervento medico. Sul posto, l'Unità Salute Mentale Chiaia-San Ferdinando-Posillipo. "Con questo caldo, il rischio infarto è altissimo - spiega lo psicologo Francesco Blasi - Speriamo di averli convinti a riprendere a mangiare e bere. Ma per uno di loro c'è un altro rischio: che possa compiere un gesto estremo". 

Sulla gru un sindacalista dei Cobas e un operaio rimasto escluso, insieme ad altri tre colleghi, dalla riorganizzaione dello stabilimento Hitachi di via Argine. Sarebbe proprio quest'ultimo, Massimo Olivieri, a presentare condizioni psico-fisiche molto precarie. Oliveri ha già tentato il suicidio nelle precedenti settimane, dopo aver appreso il suo licenziamento.

Dopo il tavolo in Prefettura di ieri, al quale non si è presentata l'Hitachi, i Cobas attendono una presa di posizione da Prefetto e sindaco di Napoli. "Se ciò non dovesse accadere - prosegue lo psicologo - credo che resteranno sulla gru" 

Video popolari

Lavoratori ex Hitachi sulla gru a rischio infarto. L'intervento dei medici

NapoliToday è in caricamento