rotate-mobile
Cronaca Boscoreale

Rifiuti, protesta contro Carfagna: 8 denunciati

Otto persone sono state denunciate dagli agenti di Torre Annunziata per la protesta tenuta sabato scorso, dinanzi al comune di Boscoreale, contro l'apertura di una seconda discarica. Il sindaco fa sapere che il comune si costituirà parte civile

Il sit in di protesta di sabato scorso davanti al comune di Boscoreale ha portato alla denuncia di 8 persone. Le accuse sono di oltraggio a pubblico ufficiale, violenza privata aggravata, danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. I manifestanti erano scesi in strada per dire no all'apertura di una seconda discarica nel comune di Terzigno.

La manifestazione si è tenuta in occasione della partecipazione del ministro per le Pari Opportunità, Mara Carfagna, ad un incontro elettorale.

"Quanto accaduto sabato, che ha destato vasta eco, non poteva passare inosservato. La giustizia farà il suo corso, ed è giusto che sia così. Da parte mia riconfermo che laddove gli indagati dovessero essere rinviati a giudizio il comune si costituirà parte civile". E' quanto afferma, in una nota, il sindaco di Boscoreale Gennaro Langella commentando la notizia della denuncia di otto manifestanti.

I Verdi, invece, avevano vivamente protestato per le manganellate della polizia sui manifestanti.

Guarda il video

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, protesta contro Carfagna: 8 denunciati

NapoliToday è in caricamento