I commercianti ai poliziotti: "Non ci aggredite, siamo alla fame"
Momenti di tensione dopo l'esplosione di alcuni petardi e bombe carta. Il corteo si è spostato sul lungoamre. Nel traffico anche il City Sightseeing Napoli costretto a far scendere i turisti
I commercianti che stanno manifestando a Napoli contro la Ztl si stanno spostando in corteo da Piazza Municipio in via Caracciolo. La decisione è stata presa dopo una rapida assemblea svoltasi davanti a Palazzo San Giacomo.
Il corteo, scortato da ingenti forze dell'ordine, dovrebbe percorrere via Acton e poi, attraverso via Santa Lucia, arrivare sul lungomare. "Nessuna violenza, siamo pacifici", ha raccomandato uno dei leader della protesta parlando al megafono.
I COMMERCIANTI: 'SIAMO ALLA FAME' - "Non ci aggredite, siamo lavoratori, e siamo alla fame; non riusciamo a farci ascoltare, non ci ricevono e il sindaco fa finta di niente": è il confronto fra alcuni commercianti in piazza Municipio, a Napoli, e gli agenti del Reparto mobile della Polizia schierati a difesa del portone del palazzo municipale.