rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza Vittoria

Protesta a Chiaia, de Magistris: "Nessuna marcia indietro"

Il sindaco e l'assessore alla mobilità Donati: "Rispettiamo le manifestazioni e siamo pronti a recepirne le proposte quando però sono costruttive. La rivoluzione per una mobilità sostenibile e una città smart non può essere arrestata"

“Questa amministrazione ha sempre ascoltato tutti i cittadini, le associazioni, le categorie professionali e commerciali, i comitati e le attività imprenditoriali. E lo ha fatto, nei mesi scorsi, anche in merito al piano di pedonalizzazione definitivo del lungomare e di ztl non solo per l'area di Chiaia, ma per tutte le zone interessate da provvedimenti di limitazione del traffico. Sulla decisione, approvata anche dal Consiglio comunale, non è pensabile però alcuna marcia indietro. Rispettiamo le manifestazioni e siamo pronti a recepirne le proposte, quando però sono costruttive e volte a migliorare i provvedimenti, ma senza mettere in discussione l'indirizzo politico generale poichè la rivoluzione per una mobilità sostenibile e una città smart non può essere arrestata". Lo affermano in una nota congiunta il sindaco di Napoli de Magistris e l'assessore alla mobilità Donati in merito alla protesta di questa mattina a Piazza Vittoria.

"Nei prossimi mesi, grazie anche all'adesione del Comune al piano di riequilibrio finanziario, contiamo di fornire le risorse adeguate alle nostre aziende del trasporto pubblico che, insieme al completamento dell'installazione dei varchi telematici in corso, e alla distribuzione integrale dei contrassegni, renderà maggiormente scorrevole il traffico sulla riviera di Chiaia. Lo sviluppo e la vivibilità della zona del lungomare sono un tema centrale per questa amministrazione che, infatti, nelle prossime settimane renderà note le linee guida per la riqualificazione del lungomare e della zona limitrofa, le quali riguarderanno la pavimentazione, l'illuminazione, le aree di sosta, gli arredi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta a Chiaia, de Magistris: "Nessuna marcia indietro"

NapoliToday è in caricamento