Ponticelli, ok al progetto di bonifica, smantellamento e demolizione del Campo Bipiani

L’intervento, finanziato a valere sulle risorse del Piano Strategico della Città Metropolitana per un importo di circa 2 milioni di euro, riguarda 104 alloggi ubicati in via Fuortes

È stata approvata dalla Giunta Comunale di Napoli, su proposta dell’Assessore ai Giovani e al Patrimonio Alessandra Clemente e dell’Assessore ai Beni Comuni e all’Urbanistica Carmine Piscopo, la delibera di approvazione del progetto esecutivo per la bonifica, smantellamento e demolizione del Campo Bipiani, nel quartiere Ponticelli.

L’intervento, finanziato a valere sulle risorse del Piano Strategico della Città Metropolitana per un importo di circa 2 milioni di euro, riguarda 104 alloggi ubicati in via Fuortes, per i quali il progetto prevede opere di bonifica da amianto, smantellamento, demolizione e smaltimento a rifiuto dei prefabbricati, con ulteriore intervento sulle aree di sedime.

Con questa delibera – dichiarano gli Assessori Clemente e Piscopo – si potrà procedere alla bonifica da inquinamento da amianto del Campo Bipiani, nel quartiere di Ponticelli. Si tratta di un intervento che si rende possibile grazie ai finanziamenti del Piano Strategico della Città Metropolitana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vitamina D e prevenzione del Covid-19, qual è la connessione: risponde l’esperto

  • Morte Maradona, Cruciani e Parenzo: "Non si piange un cocainomane, multe ai napoletani assembrati"

  • E' morto Diego Armando Maradona, Napoli piange per il suo campione: veglia funebre al San Paolo

  • Dramma nel salernitano, muore per Covid-19 una 33enne avvocato incinta

  • Morte di Maradona, Laura Pausini: "In Italia fa notizia la morte di un uomo poco apprezzabile"

  • Sallusti ricorda Maradona: "Drogato, imbroglione, alcolista, sessista, evasore, comunista"

Torna su
NapoliToday è in caricamento