rotate-mobile
Cronaca

Un progetto per i commercianti del centro

Grazie al finanziamento ottenuto dalla Camera di Commercio di Napoli, è stato possibile varare il progetto "Centri commerciali: quale modello per Napoli"

Confcommercio in campo per combattere l'attuale situazione di crisi e di flessione dei consumi che coinvolge il settore del commercio a Napoli ed in provincia. Grazie al finanziamento ottenuto dalla Camera di Commercio di Napoli, è stato possibile varare il progetto "Centri commerciali: quale modello per Napoli", trasformatosi in un'articolata pubblicazione messa a disposizione degli operatori del settore.

In tal modo, i vertici di Confcommercio, intendono coinvolgere in pieno le associazioni dei commercianti sorte sul territorio, che quotidianamente si confrontano con emergenze e disagi che da sempre Napoli porta dietro di se. In seguito ai provvedimenti varati dall'amministrazione comunale,

Confcommercio ha deciso di adottare una linea di dialogo costruttivo, evitando sterili proteste che di fatto non consentono di approntare alcun progetto di recupero del territorio. Confcommercio intende avviare una rete di collaborazione tra pubblico e privato, capace di offrire servizi di qualità ad un'utenza sempre più variegata, composta non solo dai residenti, ma dai tanti turisti che si recano in città, attratti da manifestazioni internazionali e bellezze architettoniche e naturali esistenti nel capoluogo partenopeo.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un progetto per i commercianti del centro

NapoliToday è in caricamento