rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Progetto "100 impianti per Giugliano": la presentazione

L'iniziativa di interesse economico e sociale è volto alla riconversione energetica della città. Installazione di pannelli fotovoltaici presso le private abitazioni

Sarà presentato mercoledì 7 marzo alle 18, presso la Biblioteca di Palazzo Palumbo il progetto "100 impianti per Giugliano", iniziativa di interesse economico e sociale volto alla riconversione energetica della città. Riconversione che partirà da un punto fondamentale: l'installazione di pannelli fotovoltaici presso le private abitazioni.

A lanciare l'importante progetto è il Comitato Promotore denominato proprio "100 Impianti per Giugliano" del quale fanno parte Studio Pianese & Associati S.r.l., Creditalia SPA e Galeo Energy S. r.l., il quale si è impegnato nella promozione e sensibilizzazione dell'uso di energia prodotta attraverso la conversione fotovoltaica.

Gli impianti fotovoltaici promossi dal team sono di potenza elettrica pari a 3 kWp e verranno installati grazie al contributo a fondo perduto messo a disposizione da un pool di soggetti finanziatori. Il progetto, oltre ad avere una forte valenza ambientale, in quanto garantisce uno sviluppo energetico in una logica ecosostenibile, ha un chiaro valore economico-sociale, perché consentirà a 100 di famiglie del territorio giuglianese di usufruire di energia elettrica gratuita, per 25 anni, con un risparmio annuo di circa 700 euro. Durante la conferenza stampa verranno chiarite tutte le modalità di adesione, di installazione e di manutenzione dei pannelli fotovoltaici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto "100 impianti per Giugliano": la presentazione

NapoliToday è in caricamento