rotate-mobile

Lacrime al funerale del prof ucciso. La famiglia: "Una borsa di studio in sua memoria"

L'ultimo saluto a Marcello Toscano, trovato morto nel cortile della scuola dove lavorava. Il cugino: "Basta guardarsi intorno per capire che questo territorio è abbandonato"

Il silenzio ha avvolto Mugnano nel giorno dell'ultimo saluto a Marcello Toscano, il prof di 64 anni ucciso nel cortile della scuola media Marino Guarano di Melito. La salma è giunta alle 14 direttamente dall'Ospedale di Giugliano dove era stata effettuata l'autopsia. Per due ore, amici e partenti hanno potuto salutare la vittima di un terribile delitto per il quale è indiziato Giuseppe Porcelli, collaboratore scolastico. 

La funzione è cominciata alle 16 e all'uscita del feretro i presenti si sono sciolti in applausi e lacrime. Il cugino di Toscano, il giornalista Marcello Curzio, ha annunciato la volontà della famiglia: "Vogliamo istituire una borsa di studio per i ragazzi di questo territorio dimenticato, solo così possiamo ricordare un uomo che alla scuola ha donato la vita". 

Raffaele Virgilio, amico e collega, ha parlato della riapertura della scuola: "Il dolore è stato così forte che non credevamo di farcela. Se ci siamo riusciti è grazie all'abbraccio dei ragazzi. Ci mancherà il sorriso di Marcello"

Video popolari

Lacrime al funerale del prof ucciso. La famiglia: "Una borsa di studio in sua memoria"

NapoliToday è in caricamento