rotate-mobile
Cronaca San giuseppe vesuviano

Lotta alla contraffazione, sequestrati oltre 400mila prodotti

La Guardia di Finanza ha sequestrato a San Giuseppe Vesuviano oltre 400mila articoli contraffatti e privi dei necessari certificati di conformità sulla sicurezza dei consumatori. Denunciato all'autorità giudiziaria un cittadino cinese

Nel quadro della costante attività di prevenzione e repressione del fenomeno della contraffazione, militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno sottoposto a sequestro oltre 400mila articoli, in parte contraffatti ed in parte privi della marchiatura “ce”, in quanto sprovvisti degli standard di sicurezza previsti.

In particolare, i finanzieri della compagnia di Ottaviano, a seguito di autonoma attività info-investigativa, hanno individuato a San Giuseppe Vesuviano una società, dislocata su una struttura di circa 1.500 mq, all’interno della quale venivano commercializzati una moltitudine di articoli: utensili per la casa, materiale cosmetico, giocattoli, prodotti elettrici e da ferramenta, nonchè oggetti scolastici, tutti non conformi alle normative di settore.

>>L'OPERAZIONE DELLA GUARDIA DI FINANZA<<

L’attività investigativa ha consentito di rinvenire e sequestrare, tra gli altri, 98.541 giocattoli, 195.750 articoli per cosmesi, 76.341 prodotti elettrici e 38.069 prodotti per ferramenta e casalinghi.

Tra i prodotti sequestrati, vi erano anche 10mila articoli scolastici pericolosi per la salute del consumatore, quali tubetti di colla, calcolatrici ed altri accessori di cancelleria.

Il titolare dell’impresa, un cittadino cinese, è stato denunciato per i reati di contraffazione, frode in commercio e vendita di prodotti con segni mendaci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla contraffazione, sequestrati oltre 400mila prodotti

NapoliToday è in caricamento