rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ischia

Metanizzazione Ischia, il pm: "Spostate il processo a Modena"

Insolita richiesta da parte di Celeste Carrano, titolare dell'inchiesta sulla Cpl Concordia che vede imputato il sindaco di Ischia Giosi Ferrandino ed un tecnico comunale

La seconda udienza del processo conseguente all'inchiesta sulla metanizzazione a Ischia, che vede imputati il sindaco dell'isola Giosi Ferrandino ed un tecnico comunale, ha riservato questa mattina una sorpresa.

Il pm Celeste Carrano, titolare dell'inchiesta dopo la rinuncia di Woodcook, ha chiesto ai giudici di trasferire il procedimento a Modena, dove già è stato girato lo scorso giugno il filone principale dell'inchiesta che vede imputati tra gli altri gli ex vertici aziendiali della Cpl Concordia.

Richieste del genere sono solitamente ad opera dei legali degli imputati, ed proprio questi – stamane – hanno particolermente avversato quanto proposto dal pm. I magistrati della prima sezione hanno comunicato, al termine dell'udienza, che decideranno tra un mese.

"Il mio auspicio – ha dichiarato il sindaco Ferrandino – è che venga rigettata la richiesta del pubblico ministero. Voglio essere processato a Napoli e soprattutto che si faccia presto perche sono innocente e voglio uscire in fretta da questa vicenda alla quale sono estraneo e che ha macchiato la mia onorabilita anche politica oltre che personale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metanizzazione Ischia, il pm: "Spostate il processo a Modena"

NapoliToday è in caricamento