rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Clan Cimmino, arrivano le richieste di condanna dei pm

Nell'udienza di ieri, il pm ha chiesto al gup 18 anni per il presunto boss Luigi, e pene dai 10 agli 8 anni per gli altri quattro imputati

Prosegue il processo a Luigi Cimmino, per le tesi dell'accusa boss del clan egemone nel quartiere Vomero. Per lui e altri quattro imputati è in corso il rito abbreviato: il pm della Dda antimafia Parascandalo ha chiesto al gup 18 anni per il boss (con assoluzione in relazione ad una delle estorsioni tentate), e pene dai 10 agli 8 anni per gli altri.

Secondo gli inquirenti Luigi Cimmino sarebbe stato per anni capace di resistere sia al lavoro della giustizia che agli attacchi dei clan rivali, come i Caiazzo. A suo carico sono state presentate al giudice numerose intercettazioni ambientali.

Dopo la richiesta di condanna, collegato in videoconferenza dal carcere di Milano in cui è detenuto, Cimmino ha comunicato al giudice che alla prossima udienza rilascerà dichiarazioni in merito alle accuse a lui mosse.

La prossima udienza si terrà il 6 ottobre, e non è escluso che già il prossimo 12 ottobre possa venire emessa la sentenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clan Cimmino, arrivano le richieste di condanna dei pm

NapoliToday è in caricamento