rotate-mobile
Cronaca

La Processione di San Gennaro: appuntamento il 6 maggio

Partenza dal Duomo alle ore 17 per toccare le strade del centro storico. Alle 18, alla Basilica di Santa Chiara, la solenne celebrazione eucaristica

La Deputazione della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro invita i napoletani a partecipare, come da tradizione, alla storica processione del Busto Reliquiario e del Tempietto contenente le ampolle del sangue di San Gennaro, e 19 dei busti raffiguranti i Santi Compatroni, che si terrà sabato 6 maggio.

La processione partirà dal Duomo alle ore 17 e si snoderà nelle strade del centro storico: Via dei Tribunali, via delle Zite a Forcella, San Biagio dei Librai, piazza San Domenico Maggiore e via Benedetto Croce, fino ad arrivare alla Basilica di Santa Chiara. Alle 18 avrà inizio la solenne celebrazione Eucaristica, officiata dall’Arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe.

Per tutta la settimana seguente, nella Reale Cappella del Tesoro, sarà esposta la teca contenente le ampolle del Sangue del patrono per il tradizionale bacio da parte dei fedeli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Processione di San Gennaro: appuntamento il 6 maggio

NapoliToday è in caricamento