rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Scampia / Via Antonio Labriola

Primo Maggio a Scampia: "Stelle al merito del lavoro"

La consegna delle decorazioni, conferite dal Presidente della Repubblica ai lavoratori anziani benemeriti, si svolgerà alle ore 11 nell'Istituto Galileo Ferraris in via Labriola

"Stelle al merito del lavoro" avrà quest'anno come scenario Scampia. La consegna delle decorazioni, conferite dal Presidente della Repubblica ai lavoratori anziani benemeriti, si svolgerà martedì Primo Maggio alle 11 nell'Istituto Galileo Ferraris in via Labriola, lotto 2G. Una scelta simbolica nel giorno della Festa del Lavoro. Vincenzo Ciotola, il dirigente scolastico dell'Itis prescelto, metterà in risalto, con alcuni suoi alunni, lo stretto rapporto tra formazione, legalità e professionalità di eccellenza.

A Scampia il prefetto Andrea De Martino porterà il saluto suo e del governo, insieme al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, all'assessore regionale alle attività produttive, Severino Nappi, all'assessore provinciale all'edilizia scolastica, Marco Di Stefano, al direttore regionale dell'Ufficio del lavoro, Nicola Agosta, nonchè ai rappresentanti dei Cavalieri del Lavoro e dei Maestri del Lavoro campani. Nell'occasione, la fanfara dell'Arma dei Carabinieri eseguirà l'inno nazionale e quello europeo. Al cerimoniale è prevista anche la partecipazione dei prefetti della regione, dei sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti, dei vertici dell'autorità giudiziaria, delle forze dell'ordine e dei vigili del fuoco, del dirigente dell'Ufficio regionale scolastico, Diego Bouchè, del presidente dell'Autorità portuale di Napoli, Luciano Dassatti, e del presidente della Ottava Municipalità, Angelo Pisani.

PRIMO MAGGIO 2012: TUTTI GLI APPUNTAMENTI A NAPOLI E IN PROVINCIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio a Scampia: "Stelle al merito del lavoro"

NapoliToday è in caricamento