rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Primo Maggio 2012 Napoli: tutti gli appuntamenti

Concerto a Piazza del Gesù a partire dalle 16, ultimo giorno di Comicoon alla Mostra d'Oltremare, a Chiaiano arriva Erri de Luca. Gli eventi in città e in provincia

Primo Maggio 2012 a Napoli tra concerti, shopping e manifestazioni. Ecco tutti gli appuntamenti in città e in provincia:

CONCERTO A PIAZZA DEL GESU' : Musica e babaret a partire dalle 16. Intervento sindacale del segretario generale della Cisl di Napoli, Giampiero Tipaldi che parlerà a nome di Cgil, Cisl, Uil. Sul palco, artisti del calibro di Enzo Avitabile e i Bottari di Portico, Tony Esposito, Giovanna Marini con il coro e la banda della musica popolare del Testaccio, Valentina Stella, Luca Sepe, Peppe Lanzetta e Jennà Romano, Monica Sarnelli che si alterneranno alla comicità di Simone Schettino, Lino D'Angiò, Le pecore nere, Marco Cristi, gli interventi di Patrizio Rispo, Mario Porfito. E poi gruppi "emergenti" come i Viaggio in duo, Giovanni Block; Gabriele Aprile e April Fools, Claudia Megrè, Onirica, The Bradipos IV, Sabba e gli incensurabili, Bulsara band, Sband, Revenaz Quartet, Gnut, Imprenditori per caso; Tonia Leoncito e Nicola Marotta. In scaletta anche i tre vincitori del concorso "Napoli Work in Music Contest".

PRIMO MAGGIO A SCAMPIA: STELLE AL MERITO DEL LAVORO:  La consegna delle decorazioni, conferite dal Presidente della Repubblica ai lavoratori anziani benemeriti, si svolgerà alle ore 11 nell'Istituto Galileo Ferraris in via Labriola.

PRIMO MAGGIO, TARGA DEL COMUNE DI NAPOLI IN MEMORIA DEI CADUTI SUL LAVORO:  Appuntamento alle ore 10, presso l'ingresso di Città della Scienza in via Coroglio, con il Sindaco Luigi de Magistris e l'assessore alla Toponomastica Alberto Lucarelli per scoprire una targa marmorea in memoria delle vittime sui luoghi di lavoro.

CHIAIANO, PRIMO MAGGIO PER I BENI COMUNI CON ERRI DE LUCA

MOSTRA D'OLTREMARE, ULTIMO GIORNO DI COMICOON

PALAPARTENOPE, DADDY YANKEE IN CONCERTO

ACERRA, PROIEZIONE GRATUITA DEL FILM "SPORCHI DA MORIRE"

TELETUBBIES ITALIAN TOUR AL MAGIC WORLD DI LICOLA

TRASPORTI

METRONAPOLI PROLUNGA GLI ORARI DEI TRASPORTI : Per quello che concerne la Linea 1, l'ultima corsa sarà da Piscinola alle ore 1.00 e da Dante alle ore 1.28. Le funicolari di Chiaia, Centrale e Montesanto, invece, prolungheranno il servizio fino alle ore 2.00.

NEGOZI APERTI

SHOPPING NEGLI ESERCIZI COMMERCIALI PRESENTI NELLE ARTERIE INTERNE ALLA ZTL

VOMERO, NEGOZI APERTI MARTEDI 1 MAGGIO: Gli esercizi commerciali collinari effettueranno un orario di apertura al pubblico che si protrarrà dalle ore 10,00 alle 14,00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Maggio 2012 Napoli: tutti gli appuntamenti

NapoliToday è in caricamento