menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Peimo sole in città © Tm NewsInfophoto

Peimo sole in città © Tm NewsInfophoto

Caldo fino al Primo Maggio: ci attendono belle giornate di sole

Sabato 28 aprile sarà il giorno più caldo in Italia con massime di 30 gradi in Sicilia, nelle zone interne della Sardegna e in Puglia, 28 gradi a Napoli e Roma e 29 a Bologna

Giorni bollenti con l'arrivo di Hannibal, l'anticiclone che fino al primo maggio porterà aria calda dall'Africa su tutta la Penisola. Sabato 28 aprile sarà il giorno più caldo in Italia con massime di 30 gradi in Sicilia, nelle zone interne della Sardegna e in Puglia, 28 gradi a Napoli e Roma e 29 a Bologna.

Le previsioni di IlMeteo.it:
Venerdì 27 aprile: sole e caldo, 28 gradi al sud e Sicilia, 26 al centro, 23 al nord. Nubi su ovest Alpi, Val d'Aosta, con rari piovaschi.

Sabato 28 aprile: poche nubi da ovest, rovesci solo sulle Alpi occidentali entro sera e su ovest Piemonte. Sole e caldo altrove, con 25/27 gradi quasi ovunque. Previsti: 29-30 gradi in Sicilia, 31 gradi a Firenze, 28 a Bologna, Roma, Napoli. Nella notte temporali dalle Alpi occidentali e Val d'Aosta.

Domenica 29 aprile: temporali sulle Alpi occidentali e sul Piemonte, piogge in Liguria, Lombardia e Alpi Lombarde. Sole e caldo altrove al centro sud, Sicilia, Romagna, fino a 30 gradi sulla Sicilia e resto del sud, 25/28 gradi sulle regioni adriatiche.

Lunedì 30 aprile: Nubi al centro nord e Sardegna, rovesci sul Piemonte, alta Lombardia, zone interne del centro, Appennino Abruzzese, piogge in Sardegna e nel pomeriggio sul grossetano. Ancora caldo con oltre 27 gradi al centro sud, 26 sull'Emilia.

Martedì 1 maggio: Nuvole al nord e parte del centro, qualche pioggia sul Veneto, Trentino AA, Emilia, Piemonte, Ponente Ligure, zone interne del centro, ma sole sulle coste e tutto il resto del centro sud e Isole, con clima mite, oltre 28 gradi al sud, 26 al centro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

  • Media

    Amici, il napoletano Aka7even vola in finale

  • Cronaca

    Lutto per il Gambrinus, è morta la storica cassiera

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento