menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pioggia e temperature in calo: le previsioni dei siti meteo per Napoli

Nel pomeriggio dovrebbe cominciare a calare la temperatura. L'aria fresca che farà respirare la Campania arriva dall'Atlantico. La tregua sarà breve. Mai come in questi giorni nuvole e piogge sono più desiderate dalla gente sfinita dal caldo

Caldo e afa hanno le ore contate. Almeno per poco. Le previsioni del tempo per le prossime 24 ore in Campania, e a Napoli in particolare, sono pressoché uguali in tutti i siti meteo più visitati in Internet. Meteo.it, ilmeteo.it, 3bmeteo.com, meteonapoli.it e meteoam.it (il sito dell'aeronautica Militare) stanno dando una speranza ai tanti che da giorni boccheggiano: nuvole e pioggia, infatti, fanno finalmente capolino dietro l'icona del sole che negli ultimi giorni era fissa sulle località campane.

Certo, bisognerà soffrire ancora tutta la mattinata e una parte del pomeriggio, ma poi le precipitazioni dovrebbero far calare, e non di poco, le temperature. L'aria fresca che porterà il refrigerio tanto atteso arriva dall'Atlantico. La temperatura, nel corso della prossima notte, dovrebbe scendere addirittura a 20 gradi. La pioggia dovrebbe arrivare attorno alle 17.

"Oggi è il mio ultimo giorno di lavoro prima delle ferie -spiega Claudio, un impiegato in attesa dell'autobus di prima mattina in Piazza Arenella-. Il mio turno finisce alle 17, e secondo le previsioni a quell'ora dovrebbe piovere. Ho portato l'ombrello anche per scaramanzia". Mai come in questi giorni di gran caldo le previsioni del tempo sono tra le pagine più cliccate in rete. Sarà comunque una tregua breve, ma almeno per oggi e domani i napoletani sperano in temperature più sopportabili.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Rischio caduta razzo cinese, le indicazioni della Protezione Civile della Campania

Attualità

Supplica alla Madonna di Pompei: il testo

Attualità

Concorsone Sud 2800 posti: le date della prova scritta

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cura della persona

    Come usare il blush per riequilibrare la forma del viso

  • Media

    Il ritorno di Liberato: ecco "E te veng' a piglià" | VIDEO

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento