rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Preti e festini gay: la Guardia di Finanza acquisisce gli atti

Sulla vicenda la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo ma senza indagati né ipotesi di reato. La magistratura sta indagando per capire se siano stati coinvolti anche minorenni

La Guardia di Finanza - secondo quanto riporta Il Mattino - ha acquisito documenti della Curia di Napoli e di quella di Pozzuoli nell'ambito dell'inchiesta sui dossier relativi a presunti festini gay ai quali avrebbero partecipato anche sacerdoti.

Sulla vicenda la Procura di Napoli ha aperto un fascicolo ma senza indagati né ipotesi di reato. La magistratura sta indagando per capire se siano stati coinvolti anche minorenni. Il fascicolo è ora nelle mani della quarta sezione della procura, denominata ''fasce deboli''. L’inchiesta, ancora in una fase iniziale e soprattutto conoscitiva, sta raccogliendo testimonianze ed elementi utili a capire se dietro quegli incontri a luci rosse, tra chat rubate da una home page di facebook e dossier anonimi, possano nascondersi fatti penalmente rivelanti, ed eventuali storie di prostituzione o pedofilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Preti e festini gay: la Guardia di Finanza acquisisce gli atti

NapoliToday è in caricamento