rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Via Santa Lucia

Presidio bis: i manifestanti sono tornati davanti alla Regione Campania

Ieri la richiesta di risposte su tagli al welfare, politiche del lavoro e disoccupazione. Oggi il ritrovo per organizzare un'assemblea e preparare la manifestazione prevista per sabato

Nuovo presidio questa mattina davanti la sede della Regione Campania in via Santa Lucia. I manifestanti - circa 200 - con striscioni e bandiere sono gli stessi che già ieri avevano circondato l'edificio dell'ente per chiedere risposte sui tagli al welfare, sulle politiche del lavoro e la disoccupazione in Campania.

Ieri i manifestanti avevano occupato la strada con un gazebo e iniziato un presidio permanente. Oggi il ritrovo per organizzare un'assemblea e preparare la manifestazione prevista per sabato che partirà alle 10 da piazza Montensanto e raggiungerà proprio via Santa Lucia.

Il palazzo della Regione Campania è circondato dalle forze dell'ordine e da alcuni blindati della polizia. I manifestanti sono invece impegnati a ricostruire il gazebo smontato ieri sera.

Momenti di tensione si sono però verificati quando un gruppo di manifestanti ha bloccato l'accesso del palazzo dell'Ente esponendo dei cartelli con su scritto "palazzo chiuso" e sistemando alcuni dei nastri bianchi e rossi che si usano per delimitare i cantieri. La polizia è intervenuta; una donna, che è stata portata via in ambulanza, ha sostenuto di aver ricevuto un colpo durante i contatti con la polizia. (Ansa)

Assedio alla Regione - V. Graniero/NapoliToday

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidio bis: i manifestanti sono tornati davanti alla Regione Campania

NapoliToday è in caricamento