rotate-mobile
Cronaca Marano di napoli / Via Yasser Arafat Premio Nobel per la Pace

Marano, presidio di protesta in piazza della Pace: "Basta rifiuti per strada"

La mobilitazione, promossa dal Laboratorio Politico Kamo, Rete Commons e Sinistra Ecologia e Libertà di Marano, si terrà mercoledì 27 gennaio alle ore 10,30

"Tutti noi, cittadini di Marano, lanciamo un grido di rabbia di fronte allo scempio dei cumuli di rifiuti che ormai invadono le nostre strade". E' quanto denunciano gli attivisti del Laboratorio Politico Kamo, della Rete Commons e di Sinistra Ecologia e Libertà di Marano che insieme promuovo un presidio per mercoledì 27 gennaio, alle 10,30, in piazza della Pace.

"Non bastavano le varie discariche a cielo aperto nelle periferie, non bastavano le campane del vetro divenute ricettacolo di ogni tipo di rifiuto, ora la città tutta è diventata una grande discarica, al punto che c'è chi è finito in ospedale inciampando nei rifiuti. Al degrado - scrivono gli attivisti in una nota congiunta - di sempre si è aggiunto il cambio della ditta preposta alla raccolta rifiuti, con i problemi giudiziari che hanno coinvolti i vertici della Eco Ego, con le vertenze interne, con le modifiche della modalità di raccolta, ma l'amministrazione comunale ha pensato bene di non informare nessuno, lasciandoci vivere in compagnia di cumuli di rifiuti sotto i balconi nell'indifferenza delle istituzioni. La pazienza, però, è arrivata al limite, stanchi di pagare solo tasse abbiamo deciso di incontrarci Mercoledì 27 gennaio ore 10,30 in Piazza della Pace per un presidio di protesta contro questa situazione scandalosa".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marano, presidio di protesta in piazza della Pace: "Basta rifiuti per strada"

NapoliToday è in caricamento