rotate-mobile
Cronaca Vomero

Presentazione del portale slow tour campi flegrei alla Fnac di Napoli

Live-set con Pino Ciccarelli - Concerto Musicale Speranza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

 

Sarà presentato GIOVEDI 24 NOVEMBRE 2011 [ore 11:30], sul palco del forum del mediastore FNAC di Napoli, il nuovo portale Slow Tour Campi Flegrei (www.slowtourcampiflegrei.it), nelle cui pagine trovano spazio turismo, archeologia, enogastronomia e ospitalità dei Campi Flegrei.

Il sito ufficiale di Slow Tour Campi Flegrei, rassegna culturale e sistema di ospitalità integrata ideato da Enzo Di Meo, patron del Batis di Baia [NA], racconta come vivere 'lentamente' il territorio dei Campi Flegrei, svela i segreti dei luoghi e anticipa eventi, iniziative e promozioni ed è un portale di informazione e prenotazione turistica.

"Slow tour è il nostro modo di intendere l'incontro tra i luoghi e le genti, un incontro di profonda esperienza ed intenso scambio tra chi vive nei Campi Flegrei e chi li attraversa nel suo viaggio" dichiara Enzo Di Meo.

 

La presentazione sarà arricchita da un live-set d'autore con Pino Ciccarelli [sax], Massimo Capocotta [fisarmonica] e Fabrizio Fedele [chitarra]: i tre musicisti presenteranno alcuni brani tratti dall'album "Concerto Musicale Speranza | Processione d'Ammore" [Polosud Records]. Nel corso dell'incontro verrà proposta anche una degustazione enogastronomica curata da tre realtà del territorio flegreo: le aziende vitivinicole "Grotta del Sole" e "Cantina dell'Averno" di Pozzuoli e il laboratorio gastronomico "Le Mani in Pasta" di Pozzuoli.

 

La giornata di giovedì 24 novembre si concluderà al BATIS di Baia, epicentro della rassegna Slow Tour Campi Flegrei con l'evento serale "Due volti della stessa medaglia": dalle ore 19.30 Salvatore Di Matteo della pizzeria Di Matteo ed Enzo Della Ragione del Batis saranno i protagonisti di un appuntamento nato nell'ambito del progetto "CartAssaggi".

 

Gli 'attori' di Slow Tour Campi Flegrei sono un crescente numero di imprese, associazioni, artisti, persone che aprono la propria cultura e le proprie passioni a chi vuole immergersi in una esperienza dei Campi Flegrei profonda, unica e soprattutto vera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione del portale slow tour campi flegrei alla Fnac di Napoli

NapoliToday è in caricamento