rotate-mobile
Cronaca

Il nuovo Questore Giuliano si presenta: "Serve gioco di squadra"

La prima uscita ufficiale di Alessandro Giuliano, successore di De Iesu alla guida della Questura partenopea

Alessandro Giuliano, nuovo Questore di Napoli, si è presentato stamane alla stampa, sottolineando l'importanza dei rapporti che dovranno esserci tra Questura e organi d'informazione cittadina.

Chi è Alessandro Giuliano, nuovo Questore di Napoli

"Una premessa – sono le prime parole di Giuliano in conferenza stampa – Voglio ringraziare il capo della polizia che ha ritenuto io possa essere adatto a ricoprire questi incarico. Sono onorato di essere il Questore di Napoli". "Voglio ringraziare, e credetemi non è un gesto formale – ha quindi proseguito – il mio predecessore De Iesu. Lo conosco da tempo, è un onore e un fardello essere il suo successore".

Giuliano nuovo Questore di Napoli (foto De Cristofaro-NT)

"L'integrazione con le persone della polizia – è un passaggio importante del discorso del nuovo Questore – è fondamentale. La Questura deve uscire, essere tra la gente". "Serve gioco di squadra tra tutti, le forze dell'ordine, l'amministrazione, i cittadini".

"Napoli è certamente una città afflitta da questioni importanti - prosegue - Temi complessi, che non posso che essere affrontati attraverso la sinergia tra tutti gli attori. Mi risulta che il mio predecessore ha avuto rapporti eccezionali con le altre forze dell'ordine. Le forze dell'ordine devono farsi carico del disagio della cittadinanza in fatto di sicurezza. Questo al di là dei dati numerici, ci interessa cosa la cittadinanza percepisce. Uomini e mezzi promessi da Salvini? Qui opera un collettivo straordinario, anche nelle altre forze di polizia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Questore Giuliano si presenta: "Serve gioco di squadra"

NapoliToday è in caricamento