rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Presa diretta demolisce il trasporto pubblico di Napoli

Nel capoluogo campano ogni mattina la metà degli autobus non esce dai depositi perché guasto o in attesa di manutenzione. In città inoltre pullulano pulmini abusivi non assicurati

La puntata del 21 settembre di Presa Diretta punta l'indice sulle gravissime carenze del trasporto pubblico (il 70% degli autobus in circolazione andrebbe sostituito, perché inferiore allo standard richiesto dalle norme europee nazionali), con un ampio servizio dedicato proprio a Napoli.

Nel capoluogo campano ogni mattina la metà degli autobus non esce dai depositi perché guasto o in attesa di manutenzione. In città inoltre pullulano pulmini abusivi affollatissimi, non assicurati, che rappresentano un grandissimo pericolo per l'incolumità dei viaggiatori e degli stessi automobilisti, soprattutto nel caso di incidenti.

Presa Diretta si è poi soffermata sulla storia di una docente universitaria che ogni giorno per coprire la distanza tra Fuorigrotta e un paese in provincia di Benevento dove risiede, impiega ogni giorno 7 ore tra ritardi e linee cancellate .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presa diretta demolisce il trasporto pubblico di Napoli

NapoliToday è in caricamento