rotate-mobile
Cronaca

Addio al Prefetto Leopoldo Falco: aveva 64 anni

Era nato a Napoli il 31 luglio del 1955

Si è spento il Prefetto Leopoldo Falco. Avrebbe compiuto 64 anni fra qualche giorno. L'attuale Prefetto di Lucca si è spento questa mattina nel casertano. 

Nato a Napoli il 31 luglio 1955, sposato e padre di tre figli, si era laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli Federico II con specializzazione in diritto e procedura penale.

Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1982 presso la Prefettura di Pistoia nella quale ha svolto gli incarichi di Capo di Gabinetto e responsabile dei settori assistenza e lavori pubblici; nel 1985 è entrato a far parte dell’Ufficio Legislativo del Ministero dell’Interno, dove è rimasto per diciassette anni, occupandosi dell’attività legislative relative alle materie ordinamentali di ordine pubblico, nonché degli atti di sindacato ispettivo. Ha altresì diretto l’ufficio Semplificazione Legislativa e quello di Innovazione.

Falco ha ricoperto tanti altri incarichi, come quello di Prefetto con l'incarico di Commissario straordinario del Comune di Salemi, di Commissario straordinario presso il Comune di Parghelia (Vibo Valentia) e di Prefetto di Trapani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al Prefetto Leopoldo Falco: aveva 64 anni

NapoliToday è in caricamento