rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Chiaia / Via Francesco Caracciolo

I Bros in Via Caracciolo ripuliscono il cantiere della Coppa America

I manifestanti con le pettorine del progetto armati di ramazza e buste per differenziare i rifiuti. "Le istituzioni locali stanno facendo interventi di facciata mentre il nostro è un intervento concreto"

Oltre un centinaio di disoccupati e precari del progetto Bros  in mattinata hanno ripulito l'area di Via Caracciolo (nei pressi della Rotonda Diaz) che ospiterà le regate preliminari della Coppa America.

Armati di ramazza, buste per differenziare l’immondizia e indossando le pettorine che utilizzavano quando erano coinvolti nel progetto Bros, i manifestanti hanno messo in scena una singolare protesta, ripulendo dai rifiuti la scogliera e i vicini giardinetti da bottiglie, materiali di risulta e oggetti in plastica.

"Stiamo dimostrando - dice una portavoce - che le istituzioni locali stanno facendo come al solito interventi di facciata mentre noi stiamo facendo un intervento concreto. Siamo contro la Coppa America, invece di spendere soldi per cose che non servono a niente si potrebbe invece agire per una vera pulizia e bonifica del territorio".

Precari e Bros sono da giorni in presidio permanente anche sotto la sede comunale, Palazzo San Giacomo a Piazza Municipio chiedendo lavoro e stabilità, in particolare chiedono di essere inseriti proprio nei progetti di lavoro che riguardano la raccolta differenziata.  (Ansa)


I Bros ripuliscono la scogliera - V. Graniero/NapoliToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Bros in Via Caracciolo ripuliscono il cantiere della Coppa America

NapoliToday è in caricamento