rotate-mobile
Cronaca Porto / Piazza Municipio

I Bros occupano Palazzo San Giacomo: striscione di protesta al balcone

I disoccupati chiedono alle istituzioni di dare loro risposte sulle questioni lavorative che propongono da tempo. Sul posto è intervenuta la Polizia

Non si placa la protesta degli ex corsisti del progetto d'inserimento lavorativo Bros. Un gruppo di disoccupati, appartenenti al cosiddetto movimento dei "Banchi Nuovi", si è introdotto e sta protestando nella sede del Comune di Napoli di Palazzo San Giacomo.

In 5 o 6 sono riusciti a raggiungere uno dei balconi del palazzo all'esterno del quale hanno affisso uno striscione che invita le istituzioni a dare loro risposte sulle questioni lavorative che propongono da tempo. Sul posto è intervenuta la Polizia.

Il gruppo di disoccupati è composto prevalentemente di donne. Momenti di tensione, con la Polizia Municipale, si sono verificati quando le manifestanti hanno fatto ingresso nel Palazzo. Un gruppo di donne è riuscito a introdursi anche negli uffici di alcuni assessorati e si rifiuta di uscire. Davanti Palazzo San Giacomo, circa una trentina di senza lavoro stanno gridando slogan che inneggiano al lavoro. I dimostranti dei "Banchi Nuovi" lamentano la scarsa attenzione mostrata dalle istituzioni cittadine nei confronti della loro vertenza e chiedono, come fanno da tempo, un tavolo di confronto per discutere dell'impiego di fondi già stanziati che potrebbero dare soluzione alle loro vertenze.

Protesta Bros 24.07.2013 - Stefania Petrilli/Facebook


Stamani, intanto, una delegazione di un'altra fazione del movimento dei senza lavoro, quelli del cosiddetto "Coordinamento Bros", composto da una cinquantina di persone, si sta recando a Roma per chiedere un incontro al Ministero del Lavoro. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Bros occupano Palazzo San Giacomo: striscione di protesta al balcone

NapoliToday è in caricamento