rotate-mobile
Cronaca Piazza Matteotti

Precari Bros, raccolta differenziata volontaria alla Pignasecca

Con buste e guanti in azione al centro storico per sensibilizzare istituzioni e cittadini sulle proprie richieste lavorative. Allestita anche un'isola ecologia vicino alla Provincia, a piazza Matteotti

Di nuovo all'opera i precari appartenenti all'ex progetto Bros con la differenziazione dei rifiuti. L'iniziativa è stata messa in atto per sensibilizzare le istituzioni e l'opinione pubblica sulle loro richieste d'inserimento lavorativo.

Questa volta i precari sono entrati in azione armati di buste e guanti tra i vicoli della Pignasecca, nel centro di Napoli. Rimossi rifiuti e "ingombranti" che i volontari hanno poi selezionato e depositato in un'isola ecologica da loro stessi allestita nei pressi di Piazza Matteotti, vicino alla sede della Provincia di Napoli.

Una decina di giorni fa aveva messo in opera lo stesso tipo di iniziativa a Via Caracciolo, nell'area interessata dal cantiere per le Word Series dell'America's Cup che di terranno a metà aprile, mentre risale solamente a ieri l'ultimo corteo di protesta organizzato per le vie del centro storico. (Ansa)

Raccolta differenziata dei precari Bros - V. Graniero/NapoliToday


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precari Bros, raccolta differenziata volontaria alla Pignasecca

NapoliToday è in caricamento