rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

PozzuoliCity, la prima App per la città di Pozzuoli

Prima applicazione per smartphone che permette di avere la città di Pozzuoli in palmo di mano

E' in rete PozzuoliCity, la prima applicazione per smartphone che permette di avere la città di Pozzuoli in palmo di mano. Per collegarsi basta digitare sul proprio dispositivo mobile www.pozzuolicity.com.

"Il progetto nasce dalla volontà di far crescere l'economia locale attraverso la crescita del territorio creando condivisione, unità e sinergia sul territorio - afferma Daniele Lattero, presidente di PozzuoliCity. Avvalendosi delle moderne tecnologie della comunicazione che registrano una continua evoluzione del sistema Wi-Fi, è possibile offrire così una moderna comunicazione territoriale che farà conoscere in tempo reale tutto quello che il territorio è in grado di offrire".

La piattaforma ideata non intende sovrapporsi ai siti internet già presenti, ma intende valorizzare tutto ciò che sul territorio già c’è mettendo a sistema e promozionando quanto il territorio è in grado di offrire. Il tutto attraverso un processo di aggregazione dell'offerta (ricettività, ristorazione, servizi, commercio) che porta il territorio a dialogare con il visitatore, col residente. Con questi intenti la città di Pozzuoli approda così su tablet e smartphone, ormai moderni compagni di viaggio di ogni turista. Funzionale alle esigenze delle nuove generazioni di viaggiatori, l’applicazione è utile anche per gli stessi residenti che possono avvalersi dei tanti servizi inclusi nella guida (vedi ad esempio la sezione Servizi in città) Grazie alla piattaforma PozzuoliCity il visitatore avrà a disposizione una guida digitale del territorio che permetterà di dare risposte alle domande che maggiormente il visitatore si pone : Dove mangio, Dove dormo, Cosa visito, Come mi sposto, Dove acquisto.

Una guida digitale completa per ogni aspetto: dalla ristorazione all’accoglienza, dai siti archeologici alle bellezze naturali, dai quartieri della città alle indicazioni degli uffici comunali. Inoltre la storia di Pozzuoli, i suoi personaggi illustri, le sue tradizioni, le indicazioni stradali. Un'intera sezione dedicata alla gastronomia e alle ricette con prodotti locali. Un'ampia scelta dei locali di svago, delle eccellenze dello shopping, delle realtà dedicate allo sport. A completamento, un utile menù di servizio con l'agenda degli eventi, il collegamento al meteo cittadino, le informazioni per i parcheggi, i numeri di emergenza. Inoltre la possibilità di condividere le pagine preferite via email o con gli amici di Facebook o Twitter.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PozzuoliCity, la prima App per la città di Pozzuoli

NapoliToday è in caricamento